Il Centro di Pescara, diretto da Luca Telese, fa la “spesa” nelle storiche redazioni abruzzesi del Messaggero. Stefano Dascoli, brillante redattore della nuova leva basato per Il Messaggero all’Aquila anche per coprire la Regione, dal primo luglio diventa capo della redazione aquilana del Centro. Francesco Marcozzi, ex caposervizio del Messaggero a Teramo, fino al giorno prima corrispondente da Giulianova, dal 18 giugno si trasferisce al Centro: il corteggiamento di Telese in persona andava avanti da un po’, ma decisiva è stata l’abolizione estiva della pagina di Giulianova (con la costa teramana piena di turisti) per fare spazio alle pagine leggere di Giorno & notte.
Inoltre si è dimesso dal Messaggero, con un accordo economico, Angelo Denicola, prossimo direttore responsabile del giornale on line Abruzzo Daily del gruppo Sae, che possiede Tirreno, Gazzetta di Ravenna, Nuova Ferrara, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio, Nuova Sardegna. Presidente del Gruppo è Alberto Leonardis, Direttore editoriale Luciano Tancredi, due aquilani amici di infanzia.
Il Messaggero negli ultimi anni ha molto ridimensionato la sua presenza e il suo impegno nelle regioni centrali d’Italia. Nei mesi recenti ci sono state polemiche per la chiusura della redazione di Viterbo e lo spostamento dei redattori in un’altra regione.