Apre a Milano Wenceslau News Design (WND), che si occupa di integrazione tra giornalismo e grafica: il suo obiettivo è organizzare l’informazione in modo chiaro, coerente e immediato, migliorandone fruibilità e impatto. Si tratta di una nuova opzione per i media, ma anche per tutte le aziende che divulgano contenuti con un taglio informativo.

Nel News Design la grafica ha l’obiettivo di valorizzare le informazioni e massimizzare l’interesse. Wenceslau News Design (WND) è nata a Barcellona nel 2014 da un’idea dell’italiano Enzo Iaccheo, che ha nel curriculum consulenze strategiche per media di Europa, Sud America e Africa. 

WND ha annunciato una nuova partnership con Tyler Italia, agenzia di riferimento per la comunicazione d’immagine.

Ha dichiarato Iaccheo, Ceo di WND, da poco nominato anche Art Director del Diari de Tarragona: “Il nostro approccio al restyling di giornali e siti si basa su tre principi: mettere la grafica al servizio della notizia attraverso un linguaggio visivo chiaro e un ritmo di lettura efficace; migliorare l’organizzazione del lavoro in redazione; progettare soluzioni funzionali e accessibili per ogni tipo di pubblico”.

WND in Italia si avvale del giornalista ed esperto di comunicazione Stefano Avanzi quale project manager e referente operativo per lo sviluppo dei progetti, sia a livello nazionale che internazionale.

(nella foto, Stefano Avanzi, Davide Leo, fondatore di Tyler ed Enzo Iaccheo)

LASCIA UN COMMENTO