Tutti i giornali principali riportano l’8 settembre, nelle pagine economiche, la notizia che Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo è stato indicato da Institutional Investor come miglior ad nel settore bancario europeo. Miglior manager nel settore Medical Technology & Services è Enrico Vita, ad di Amplifon e miglior manager nel settore delle assicurazioni europee è stato proclamato Philippe Donnet, ad di Generali, che era risultato primo anche lo scorso anno e quindi conferma l’eccellenza. 

Repubblica, Corriere della Sera, Stampa e Sole 24 Ore citano assieme a Messina anche Vita, ma solo Repubblica, evidentemente più attenta, ricorda il successo di Donnet.  

Il giorno 8 settembre -a giornali usciti- l’ufficio stampa di Generali diffonde un comunicato per segnalare che Donnet è stato riconosciuto come miglior Ceo assicurativo, con tanto di dichiarazione dello stesso Donnet e la spiegazione che Institutional Investor riflette le valutazioni di oltre 1600 professionisti, investitori istituzionali e analisti finanziari basate su criteri di credibilità, leadership e comunicazione. Il comunicato aggiunge che Cristiano Borean si è confermato al primo posto come miglior Cfo e che Generali è prima in in altre 4 classifiche specifiche. 

Un riflesso che poteva scattare 24 ore prima.

 

LASCIA UN COMMENTO