Vincenzo La Manna dal 1° giugno è il nuovo vice direttore dell’agenzia askanews. Affiancherà il direttore responsabile Gianni Todini e coordinerà il lavoro delle aree, dei desk e dei corrispondenti.
La Manna ha 47 anni, in Askanews è stato a lungo impegnato nel servizio Politico, prima come cronista parlamentare e poi come caposervizio, fino alla più recente qualifica di caposervizio responsabile dell’Area Sociale (salute, scuola, ricerca, cultura,
turismo e terzo settore).
Originario di Adrano, in provincia di Catania, La Manna è giornalista professionista dal 2004. A Roma è approdato alla cronaca politica nell’agenzia Asca, divenuta poi askanews a seguito della fusione con Tmnews. Nel 2007 a la Repubblica ha seguito le vicende del governo Prodi in vista della nascita del Partito Democratico, e, dal 2008 al 2010, al
Giornale si è occupato del governo Berlusconi e del Popolo della Libertà. Ha collaborato anche con “Panorama” e “Avvenire”.
La Manna si è occupato anche di comunicazione istituzionale: già portavoce del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha collaborato con l’Istituto Superiore di Sanità, per la campagna contro le fake-news in campo sanitario, ha coordinato la comunicazione del progetto del Formez “Pa Plastic Free”, per conto del Ministero della Transizione Ecologica, ha curato l’ufficio stampa e comunicazione istituzionale della Commissione di Garanzia sugli Scioperi.

LASCIA UN COMMENTO