Portavoce di lusso per il presidente della Lazio calcio, Claudio Lotito: Roberto Rao, che sarà anche responsabile della comunicazione della società e della squadra.

Rao, romano, 52 anni, grande tifoso laziale, è uno dei migliori portavoce italiani. Tutti i giornalisti politici lo conoscono. Dal 2001 al 2006 è stato Portavoce del Presidente della Camera dei deputati, Pier Ferdinando Casini, che ha poi seguito come leader Udc e presidente della Commissione Esteri del Senato. Nella XVI legislatura (2008-2013) Rao è stato deputato Udc. Successivamente, consigliere dei ministri della Giustizia Annamaria Cancellieri e Andrea Orlando (governo Renzi) e del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (governo Gentiloni) sui temi dell’educazione green. Nel 2014 entra nel Cda di Poste Italiane. Nel 2020 nel Consiglio di Amministrazione di Monte dei Paschi di Siena. 

Rao conosce molto bene il mondo politico e quello dei media. E’ preparato, cortese ed efficiente. Ai giornalisti forniva sempre un quadro dettagliato della situazione, con interpretazioni e retroscena. Quello che ogni buon portavoce dovrebbe fare: curare gli interessi della persona che rappresenta e allo stesso tempo quelli dei giornalisti. 

È stato anche docente di Sport e Media e ha collaborato con il Coni e con la Sport e Salute spa. Rao ricoprirà il ruolo che era di Arturo Diaconale, recentemente scomparso dopo una lunga malattia. 

Lotito è personaggio esuberante e poco diplomatico, che spesso con i giornalisti parla senza troppe mediazioni. Rao sicuramente saprà aiutarlo a migliorare la sua immagine.

(nella foto, Roberto Rao)

LASCIA UN COMMENTO