(S.A.) Corriere della Sera porta il progetto Corriere Giochi anche fuori dal digitale con una serie di eventi dal vivo. Il primo appuntamento si è svolto l’8 luglio nella Sala Buzzati di Milano, dove lettori, giornalisti, creator e ospiti hanno partecipato a sfide di squadra e momenti di incontro.

Corriere Giochi è una piattaforma che propone ogni giorno giochi e quiz online. Durante il pomeriggio i partecipanti hanno preso parte a diverse prove basate sia sui quiz della piattaforma sia su “Prima Pagina – Rivivi la storia con il grande giornalismo del Corriere”, il gioco da tavolo realizzato per celebrare i 150 anni di Corriere della Sera. 

All’evento sono intervenute anche alcune firme del quotidiano, tra cui Manuela Croci, Daniele Dallera, Angela Frenda, Mario Garofalo, Candida Morvillo, Fabrizio Roncone, Roberta Scorranese e Beppe Severgnini. Insieme a loro presenti ospiti del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, tra cui Simone Barlaam, Dino Meneghin, Maurizio Nichetti e Davide Oldani.

La conduzione dell’incontro era affidata al vicedirettore Venanzio Postiglione. Al termine dell’iniziativa, aperitivo. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un ricordo della giornata.

Il progetto coinvolgerà anche l’edicola. Il 4 e l’11 agosto Corriere della Sera distribuirà gratuitamente insieme al quotidiano due numeri speciali di Corriere Giochi, ciascuno composto da 64 pagine dedicate a quiz e passatempi. Fino a metà agosto resterà inoltre disponibile, in abbinamento al giornale, anche il gioco in scatola “Prima Pagina. Rivivi la storia con il grande giornalismo del Corriere”.

Il calendario degli eventi proseguirà poi il 3 e il 4 ottobre a Milano durante il Combo Festival, manifestazione dedicata ai giochi da tavolo organizzata da Ludo Labo, Studiolabo e Cranio Creations.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here