Si è svolta in due giorni, nella sede di Citynews a Roma, in via Cornelio Celso 4, la prima masterclass intitolata: “Dal fatto alla notizia, dalla cronaca all’inchiesta”, riservata ai giornalisti del gruppo.

“La masterclass fa parte di un progetto iniziato poco più di un anno fa con l’ingresso di Fabrizio Gatti in Citynews -dice Luca Lani, Ceo e co-founder della casa editrice digitale- La sua grande competenza nell’ambito del giornalismo investigativo e undercover gli permetteranno di supportare e valorizzare il lavoro dei nostri giornalisti”.

I docenti della masterclass, al momento aperta a giornalisti, dipendenti e freelance che collaborano con Citynews, sono Fabrizio Gatti, direttore editoriale per gli approfondimenti di Today, Luca Rinaldi, coordinatore team investigativo di MilanoToday Dossier, Gabriele D’Angelo e Sara Mechelli, rispettivamente coordinatore e giornalista del team investigativo di RomaToday Dossier.

Fabrizio Gatti, a capo degli approfondimenti di Today da settembre 2022, è conosciuto per le inchieste da infiltrato sulle rotte dell’immigrazione irregolare dall’Africa all’Europa, sul caporalato nell’agricoltura e nell’edilizia, sulle scarse condizioni igieniche negli ospedali e sulla corruzione negli appalti pubblici.

Conclusa la fase in aula, ciascun giornalista dovrà produrre un’inchiesta giornalistica nella sua città, da impaginare, titolare e corredare di fotografie, video e/o grafici come bozza preview sulla propria testata.

LASCIA UN COMMENTO