Filippo Manvuller è il nuovo Capo ufficio stampa della Camera dei deputati. Si ricongiunge al presidente della Camera Lorenzo Fontana, di cui è stato portavoce ai tempi del governo “gialloverde” Conte I, quando Fontana fu ministro della Famiglia e con cui ha collaborato anche a Bruxelles.

Il giornalista piacentino, classe 1983, lavorava attualmente al Comune di Ferrara come responsabile della comunicazione del sindaco Alan Fabbri, per seguire il progetto “Ferrara rinasce”. È stato anche addetto stampa del Comune di Bondeno con Fabio Bergamini, successore di Fabbri. Manvuller è stato addetto stampa e portavoce di Fabbri, quando il sindaco di Ferrara era in corsa con Stefano Bonaccini per la carica di presidente dell’Emilia Romagna.

A Montecitorio prende il posto del giornalista, ex Sky, Moreno Marinozzi, passato ad Acea, società quotata in Borsa.

Alla selezione per il posto di capo ufficio stampa della Camera – contratto di due anni, stipendio netto di 6 mila euro al mese per tredici mensilità – avevano presentato i curricula 57 giornalisti con esperienze consolidate come cronisti parlamentari. Il Comitato per l’informazione di Montecitorio ha selezionato dodici nomi, sei donne e sei uomini. Fontana da questa rosa ha scelto Manvuller. Senza fare colloqui. 

Solo il Movimento 5 Stelle si è informalmente opposto alla nomina, pur accettando la decisione.

Manvuller ricoprirà l’incarico istituzionale di Capo ufficio stampa della Camera, mentre il portavoce personale del presidente Fontana è Luca Finocchiaro. 

Manvuller è iscritto all’Albo dei giornalisti professionisti, ha scritto su Libero.

(nella foto, Filippo Manvuller)

 

LASCIA UN COMMENTO