Il Gruppo 24 Ore rafforza l’informazione multimediale del Sole24ore.com con dirette video, videonews e format video. 

Ogni giorno, dirette condotte da giornalisti del Sole con gli esperti del quotidiano. Si parte il lunedì alle 12,30 con Plus24 sulla gestione del risparmio, il martedì è dedicato alle Stories di successo nel mondo imprenditoriale e della creator economy, il mercoledì Morning call, sui temi dell’Economia, il giovedì Focus, approfondimenti su temi normativi e finanziari, il venerdì Macro, su finanza, economia e geopolitica.

Nel pomeriggio, dirette dedicate alle notizie di attualità e legate alle novità normative, come Sportello Super Bonus o gli speciali sulla riforma fiscale, il video-commento sulla notizia del giorno e le interviste delle serie Sport Business, Dialoghi tra finanza e innovazione e ReImagine Talks sui modi per ripensare il futuro, con il think tank ReImagine Europe. La giornata dei mercati si chiude con il videoriassunto La Borsa oggi, a cura dell’agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor.

Le dirette video sono trasmesse nella fascia alta dell’homepage del sito del Sole 24 Ore e vengono poi raccolte all’interno di rubriche dedicate su Stream24, dove è disponibile anche il primo videopodcast del Sole 24 Ore, Young Finance, web serie di pillole di educazione finanziaria, divenuto un libro e poi un tour nelle scuole.

Le dirette delle 12,30 e una selezione delle altre dirette vanno in onda anche sui profili social del Sole 24 Ore, Linkedin, Facebook, Twitter e Youtube, che ogni lunedì mattina presentano il calendario settimanale degli appuntamenti del sito. Gli utenti ricevono una notifica che avvisa della diretta in partenza e possono inviare domande, che vengono commentate durante il live. Le dirette sono accessibili anche dalla sezione Live dell’app del Sole 24 Ore.

Alle dirette si affiancano inoltre i video social su tutte le piattaforme e su TikTok: dai video sottotitolati con il racconto di una notizia di attualità montati con immagini, video e audio ai video in motion graphic per raccontare analisi e classifiche dei lavori di Lab24, ai video collegati agli hashtag editoriali in tendenza sulla piattaforma, come BookTok, e sono disponibili nella sezione discover app.

Ai contributi e alle sinergie interne, soprattutto con Radio 24, alle partnership con Ansa, Askanews, La Presse e l’agenzia Vista per la politica europea, si aggiunge l’accordo con l’agenzia di stampa Italpress che garantisce al Sole 24 Ore una fornitura quotidiana di circa 50 video pillole sia a livello nazionale sia regionale su ambiente, sostenibilità, mondo dell’università, turismo, salute, sport. L’accordo comprende anche i Tg e i magazine settimanali di approfondimento su questi argomenti.

 

LASCIA UN COMMENTO