L’Avanti! della domenica, organo ufficiale del Partito Socialista Italiano, dal 25 febbraio torna in edicola in autonomia, dopo che per tutto l’anno scorso era uscito in abbinamento con Il Riformista. Lo hanno annunciato in una conferenza stampa il segretario del Psi Enzo Maraio, il direttore del settimanale Giada Fazzalari, insieme all’amministratore unico della società editrice Livio Valvano e al tesoriere Marco Strada. Sarà distribuito in tutte le regioni e nelle principali città italiane.

   “Abbiamo avviato dalle pagine del nostro giornale un grande dibattito sulla crisi dei partiti  e della sinistra italiana. In un momento in cui il governo di destra assume sempre più i caratteri illiberali noi siamo una voce libera a difesa della democrazia, dei più deboli e dei lavoratori”, ha detto Enzo Maraio. “Dall’Avanti sono passati i più grandi uomini del Novecento –  ha aggiunto – tra cui Sandro Pertini, di cui oggi ricorre il 33mo anniversario dalla scomparsa”.    

“Il 25 febbraio usciamo con una importante intervista a Giuliano Amato -ha detto il direttore Giada Fazzalari– che ci ha consegnato delle riflessioni importanti sulla Guerra in Ucraina, sul presidenzialismo, sulla crisi dei partiti e della politica. Il nostro settimanale ha molti primati storici, ma quello di oggi è che è attualmente l’unico foglio di partito cartaceo presente in edicola. Il nostro anti populismo oggi si traduce nella battaglia al nuovo ‘tri-populismo’: quello del governo sovranista; quello dei 5 stelle; quel vento populista che ha soffiato, a volte, nel cosiddetto Terzo Polo”.

Tra le novità le rubriche ‘L’Asino che vola”, “Controcorrente” e il Podcast “Clima infame”. 

LASCIA UN COMMENTO