Nasce il Canale Sport nelle 53 città con le edizioni di Citynews e nella testata nazionale Today.it. In questa prima fase l’attenzione è sui tre sport di squadra principali, calcio, basket e volley, e sulle loro diverse sotto-categorie.

L’obiettivo è garantire a società sportive, professionistiche e dilettantistiche, visibilità in tutti i territori.

In Italia sono presenti oltre 116 mila Associazioni Sportive Dilettantistiche, che contano in totale circa 13 milioni di atleti tesserati, ma la quasi totalità di queste Asd non riceve copertura giornalistica.

“La realizzazione di questo progetto -si legge nel comunicato di Citynews- ha le sue radici nell’acquisizione di Goalshouter da parte di Citynews, avvenuta a giugno 2021. Goalshouter è la società fondata nel 2013 e specializzata nel supportare i club sportivi di qualsiasi dimensione nel raccogliere e pubblicare, in modo efficiente, dati sportivi di qualità e contenuti in tempo reale sulle loro proprietà digitali. L’ingresso di GoalShouter ha consentito alle testate Citynews di disporre della tecnologia necessaria per fare, nel miglior modo possibile e con standard elevati, informazione sportiva in tempo reale. Questo grande interesse nei confronti dello sport è stato presto ricambiato anche da molte società di primaria importanza, sia a livello locale che nazionale, con il risultato di una convergenza naturale e spontanea in ottica di media partnership”.

In ambito Basket vengono citate le media partnership tra TrevisoToday e Nutribullet Treviso Basket, tra NapoliToday e Gevi Napoli Basket e tra RomaToday e Stella Azzurra Roma; nel Volley la partnership tra Il Piacenza e Volley Piacenza e tra PadovaOggi e Pallavolo Padova; nel calcio FirenzeToday ed Empoli Football Club, QuiComo e Como 1907, PerugiaToday e Perugia Calcio, ArezzoNotizie e S.S. Arezzo 1923, sono le ultime collaborazioni nate all’inizio della stagione sportiva in corso; da pochi giorni, inoltre, RomaToday è il nuovo local media partner di Run Rome The Marathon 2023.

LASCIA UN COMMENTO