Il giudice della prima sezione civile del tribunale di Milano ha ordinato al giornalista Andrea Purgatori “l’immediata rimozione” dal proprio profilo Twitter di una parte di messaggio rivolto all’avvocato Iuri Maria Prado (che scrive sul Riformista, Il Dubbio e altri media).

Il 26 febbraio 2022 Purgatori, conduttore su La7 di “Atlantide”, in coda a una risposta a Prado ha scritto: “Oppure si dedichi al fascio a tempo pieno. La sua vera natura”. Il giudice ha ordinato a Purgatori “di non diffondere ulteriormente la stessa espressione”, condannandolo alle spese processuali, riporta l’agenzia Ansa. E’ stato lo stesso Prado, assistito dagli avvocati Daniel Hazan e Barbara Zamboni, a rendere nota la decisione del giudice milanese attraverso i social.

Il giorno 25 febbraio Prado aveva twittato: “Poco fa, a Telecinquestelle a La7 tv, questo tipo qua, Andrea Purgatori, ospite di questa qua, Myrta merlino, diceva che Putin si sta impegnando per non spaventare la gente”. Purgatori aveva risposto: “Lei è un pover’uomo che raccatta qua e là, monta e smonta ciò che le restituisce un po’ di senso della vita sotto forma di applausini. Non ascolta. Non capisce. Non ci arriva. Si concentri su cravatte e pastasciutta. Oppure si dedichi al fascio a tempo pieno. La sua vera natura”.

LASCIA UN COMMENTO