Di Mimmo Ferretti non circolano foto.

In un’epoca di sovraesposizione, di selfie, anche da parte dei giornalisti, Mimmo non ama farsi vedere. Neanche in tv, a Teleradiostereo, dove va quotidianiamente, restando fuori dall’inquadratura.

La notizia però è un’altra. Che Mimmo Ferretti, giornalista storico al seguito della Roma calcio, amico di Francesco Totti, memoria storica della squadra più amata della capitale, da martedì 2 marzo tutti i martedì terrà una rubrica nella Cronaca di Roma di Repubblica. Titolo: Calcio & Pepe. Argomento: la Roma (nel primo numero, i piedi “cattivi” del portiere Pau Lopez).

Mimmo ha lavorato per la Gazzetta dello Sport, poi ha trascorso gran parte della sua carriera al Messaggero, nella mitica redazione sportiva diretta da Gianni Melidoni, da Piero Mei, da Giancarlo Baccini. Ha lasciato da poco via del Tritone, non nascondendo una vena polemica sulle trasformazioni del “suo” giornale. Ora la sua speciale ironia molto romana (zona Magliana), la sua irriverenza, il suo sguardo originale approdano sul principale avversario, sulla piazza della capitale, del Messaggero. Che non ha trattenuto nelle sue pagine un giornalista che aveva cresciuto.

LASCIA UN COMMENTO