Il direttore della Scuola di Giornalismo di Salerno, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato che lascerà l’incarico, dopo sei anni. Sangiuliano è direttore del Tg2 dall’ottobre 2018.

il 4 febbraio a Salerno si chiuderà il biennio di studi con soli sette allievi, mentre il minimo consentito è dieci, secondo il quadro di indirizzi approvato dal ministero della Giustizia: l’Ordine non avrebbe dovuto dare l’autorizzazione.

Inoltre, non è stata presentata la documentazione per un successivo biennio, quindi Salerno si ferma, come era già successo nel periodo 2017-2019. La Scuola soffre da tempo di una scarsa affluenza di allievi. Nel 2017 un’ispezione dell’Ordine ebbe come esito un giudizio di insufficienza. In Campania c’è un’altra Scuola riconosciuta dall’Ordine, che come Salerno dà la possibilità di accedere agli esami professionali, quella del Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Il nuovo direttore dovrà essere nominato dall’Università di Salerno, con il parere vincolante del comitato esecutivo dell’Ordine dei giornalisti.

LASCIA UN COMMENTO