Gedi “sta portando avanti una trasformazione molto forte” e che procede “a un passo molto più rapido di quello che avevamo previsto due anni fa”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Exor, John Elkann, durante la conference call annuale per fare il punto sulla società con analisti e investitori. Elkann si è detto “soddisfatto di come Gedi sta evolvendo” e del fatto che “sta procedendo con la trasformazione, nonostante i venti contrari, in particolare quest’anno con l’aumento del costo dell’energia. Questo, soprattutto in Italia, ha un impatto su Gedi per quanto riguarda il costo della carta”. 

L’amministratore delegato di Exor ha sottolineato che “negli ultimi due anni, da quando la controlliamo e non è più quotata, Gedi ha fatto due cose: la prima è stato un cambio di dimensione, ha venduto attività che crescevano meno o erano in calo e ha acquisito attività digitali che stanno crescendo e sono profittevoli. Questo è stato un cambiamento significativo. La seconda è stata accelerare sul fronte dell’efficienza e della digitalizzazione” e, grazie a questo, “ha visto accelerare i ricavi che arrivano dalle interfacce digitali in cui è presente”.

Gedi è proprietaria di la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, Il Messaggero Veneto, Il Piccolo, Gazzetta di Mantova, Il Mattino di Padova, la Provincia Pavese, La Tribuna di Treviso, la Nuova Venezia e Mestre, Corriere delle Alpi, La Sentinella del Canavese, National Geographic Italia, National Geographic Traveler, Limes, Le Scienze, Mind, HuffPost Italia, Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o, Deejay Tv.

1 commento

  1. Salviamo il giornalismo: le notizie, i problemi, le idee ??
    Questo è giornalismo ?
    Perdono copie, licenziano 65 persone che si occupano del web e John è soddisfatto …

    Siete ridicoli.

LASCIA UN COMMENTO