Adnkronos rinnova il sito internet. Le pagine cambiano aspetto, per offrire un’esperienza di consultazione più immediata, per accompagnare il lettore in ogni momento della giornata.
I menù sono stati riorganizzati in un doppio livello che valorizza le notizie più importanti e permette di orientarsi in pochi istanti tra le aree tematiche. Nasce una nuova sezione video, che grazie alla piattaforma Dailymotion Pro, garantisce filmati visibili in alta qualità anche su connessioni lente e con la possibilità di attivare i sottotitoli.
Il nuovo sito Adnkronos è stato progettato per essere leggibile su ogni dispositivo. La struttura mobile-first e il sistema modulare a griglia permettono di mantenere ordine e velocità ovunque, con tempi di caricamento ridotti.
Il progetto di rinnovamento si inserisce nella strategia di crescita “Digital First”. Adnkronos ha oltre 10 milioni di utenti unici ogni mese e più di 40 milioni di pagine consultate.
“Oggi le agenzie di stampa -dice il Direttore Davide Desario- non si rivolgono più soltanto agli addetti ai lavori, ma attraverso il sito internet hanno il dovere di parlare un linguaggio chiaro e diretto anche al grande pubblico. E il sito Internet, insieme alle pagine social dell’agenzia, rende, questo dialogo sempre più attivo e bidirezionale. Si tratta di un primo passo di una nuova rivoluzione digitale che è appena iniziata e segue il solco tracciato, fin dalla nascita dell’Adnkronos, dal suo editore Pippo Marra che ha sempre guardato al futuro e all’innovazione tecnologica”.