Dal 1° dicembre 2023 Riccardo Sabbatini è il nuovo Direttore responsabile di Anra.it e Rm News.

L’ex giornalista de Il Sole24Ore prende il posto di Giovanni Favero, Socio Anra e giornalista pubblicista, alla guida del portale e del magazine dell’Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali.

Sabbatini, è un giornalista specializzato in ambito finanziario, con focus sui temi della corporate governance e insurance. E’ stato una firma de Il Sole24Ore dal 1995 al 2013, dove ha svolto il ruolo di responsabile dell’ufficio studi. Nel 2015 fonda la società di comunicazione per il settore finanziario Azul Communication srls, che offre servizi a società ed associazioni su problematiche riguardanti la comunicazione, il posizionamento societario, le relazioni con i media, le strategie su digital e social media. Tra i principali clienti, l’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (Ania), l’Associazione per le società per azioni (Assonime) e l’Organismo Italiano Contabilità (Oic). Dal 2018 al 2019 ha fondato e diretto il magazine We Wealth, dedicato alla gestione patrimoniale e agli investimenti. E’ stato curatore e co-autore di “Come si legge Il Sole24Ore”.

Anra dal 1972 raggruppa i Risk Manager e i Responsabili delle Assicurazioni Aziendali. I suoi obiettivi principali sono: promuovere lo scambio tra i Soci di esperienze e informazioni in materia di gestione di rischi aziendali, management d’impresa, politiche assicurative, definizione e gestione dei contratti di assicurazione; contribuire al progresso ed alla divulgazione delle tecniche di gestione dei rischi, mediante l’organizzazione di corsi di formazione, di aggiornamento professionale e di ogni altra iniziativa appropriata operando anche con Associazioni del settore, sia italiane sia estere, Istituti Assicuratori, Enti, Università, Autorità Pubbliche competenti, brokers e periti, assicuratori e riassicuratori.

(nella foto, Riccardo Sabbatini)

LASCIA UN COMMENTO