Ci sono voluti otto mesi, ma alla fine il Comune di Roma, guidato dal sindaco Roberto Gualtieri, ha il nuovo Capo ufficio stampa del gabinetto del sindaco. E’ Stefano Costantini, capo redattore del quotidiano la Repubblica, che è stato scelto tramite avviso pubblico.

Costantini, romano, 62 anni, ha trascorso tutta la sua vita professionale (una quarantina d’anni), nel quotidiano oggi diretto da Maurizio Molinari. La prima occasione fu uno stage a Repubblica, all’epoca diretta da Eugenio Scalfari. Nella redazione della Cronaca nazionale seguiva il settore Scuola e università; in seguito, vice capo redattore della Cronaca nazionale, ufficio centrale di Repubblica, capo della cronaca locale di Bari, capo della cronaca di Roma. Insieme alla nomina di Costantini, il Campidoglio ha annunciato anche l’arrivo di Gianluca Tagariello, come capo della Comunicazione istituzionale del Gabinetto del sindaco.

Il portavoce del sindaco è, dall’inizio del mandato, ottobre 2021, Luigi Coldagelli. Vice è Dario Borlandelli. Coldagelli, Borlandelli e Tagariello hanno preso parte da protagonisti alla campagna elettorale di Gualtieri.

LASCIA UN COMMENTO