Factanza, una delle pagine Instagram di informazione più note, cerca un head of content, direttore generale. Chi è interessato può inviare una lettera motivazionale e il curriculum vitae a people@factanza.com

L’Head of Content svolge il ruolo di coordinamento tra il team redazionale e quello creativo, gestisce il piano editoriale e propone e valuta contenuti, idee e formati. Valuta e seleziona proposte editoriali; dispone la programmazione dei contenuti; coordina il processo di esecuzione dalla proposta alla pubblicazione; revisiona e indirizza il processo di produzione. Il contratto sarà a tempo pieno. Come funzioni lavorative vengono indicate marketing, pubbliche relazioni, redazione e revisione.

Nel bando il team di Factanza scrive che la ricerca riguarda “una persona che si allinei al tone of voice di Factanza e sia in grado di ricercare e dirigere la produzione dei contenuti sui diversi social mantenendo la coerenza editoriale che ci contraddistingue, ma apportando spunti originali ed elementi di innovazione”.

Per svolgere questo ruolo “è fondamentale essere una persona interessata all’informazione a 360 gradi, avere avuto già delle esperienze nella creazione di contenuti digital o giornalistici e avere sempre un occhio vigile su come si sta evolvendo il modo di comunicare con le nuove generazioni”.

Le caratteristiche professionali richieste: esperienza pregressa nel campo della produzione di contenuti digitali/giornalistici; capacità di scrittura chiara, concisa e di stampo divulgativo; capacità di analisi di dati, statistiche e report; conoscenza delle dinamiche del settore media.

Caratteristiche personali: curiosità e attitudine alla contaminazione; spirito critico; empatia, doti relazionali e capacità di gestire un gruppo; precisione e organizzazione; condivisione dei valori espressi dalla linea editoriale di Factanza.

Factanza Media è formata da under 30: appartenere a questa fascia d’età non è un requisito obbligatorio, ma sarà tenuto in considerazione nel processo di selezione.

La pagina Instagram di Factanza è stata fondata del 2019 da Bianca Arrighini e Livia Viganò, 24 anni, laureate in Economia aziendale e management all’Università Bocconi. Da pagina Instagram è diventata startup innovativa nel settembre 2020 in seguito all’inserimento nel programma di accelerazione di Primo Ventures (ex Primomiglio).

Rassegne stampa, approfondimenti, articoli, video-documentari, reel e storie, questi i contenuti prodotti da Factanza.

LASCIA UN COMMENTO