Il New York Times ha comprato “Wordle”, il gioco di parole di grande successo, per almeno un milione di dollari. Lo ha annunciato il giornale in un comunicato. Il New York Times ha posto sempre più enfasi sui cruciverba e altre forme di intrattenimento, per raggiungere il suo obiettivo di 10 milioni di abbonati entro il 2025.

“Wordle”, che secondo il Times rimarrà inizialmente gratuito, è stato acquisito dal suo creatore, Josh Wardle, un ingegnere software di Brooklyn. Il gioco consiste nell’indovinare una parola di cinque lettere attraverso solo sei tentativi. 

All’inizio di gennaio The New York Times Company, l’editore del ‘The New York Times’, ha firmato un accordo per acquisire The Athletic, una società di media sportivi basata su abbonamento digitale, per 550 milioni di dollari (486 milioni di euro) in contanti, ha detto la società. The Athletic sarà considerato una filiale di The Times Company e continuerà ad operare in modo indipendente.

“L’acquisizione di The Athletic ci posiziona per essere un leader globale nel giornalismo sportivo -ha detto Meredith Kopit Levien, presidente e Ceo di The New York Times Company- Stiamo puntando a un obiettivo significativamente più alto di 10 milioni di abbonamenti”. A dicembre 2021, The Athletic aveva 1,2 milioni di abbonati.

LASCIA UN COMMENTO