Home Che succede Zeta Luiss, giornale della Scuola di giornalismo, fa lo scoop sui vaccini

Zeta Luiss, giornale della Scuola di giornalismo, fa lo scoop sui vaccini

0

Dove si somministra il vaccino per il Coronavirus? Per ora non è dato saperlo.

Lo hanno scoperto gli allievi della Scuola di Giornalismo della università Luiss, diretta da Gianni Riotta. Silvio Puccio di Zetaluiss, il giornale della Scuola, ha richiesto al Commissario l’elenco completo dei centri vaccinali attraverso un Foia, diffuso in oltre 100 paesi al mondo, che garantisce a chiunque il diritto di accesso alle informazioni detenute dalle pubbliche amministrazioni, salvo i limiti a tutela degli interessi pubblici e privati stabiliti dalla legge. Arcuri ha risposto che «l’elenco completo dei centri designati per la somministrazione del vaccino contro il coronavirus è ancora in divenire, ragion per cui non si dispone ancora di un’elencazione dei centri vaccinali come da lei richiesta». Aggiunge il commissario che l’elenco dei centri vaccinali dipenderà da tre variabili: “La quantità di vaccino disponibile, la numerosità delle categorie target prioritaria per la vaccinazione, nonché dagli aspetti logistici legati alla tipologia di catena del freddo necessaria per il loro trasporto e stoccaggio”.

La notizia è stata ripresa il 2 gennaio dalle agenzie Adnkronos, Agi, Dire, Italpress e da Stampa, Secolo XIX, Leggo, Tpi, Yahoo Finanza. Il 3 da Corriere della sera, la Repubblica,il Giornale e Open.

Arcuri si è laureato in Economia e Commercio alla Luiss, nel 1986, con una tesi su “Redditività economica e sociale degli investimenti pubblici nel Mezzogiorno”. Alla Luiss ha tenuto corsi fino a tre anni fa.

LASCIA UN COMMENTO

Volete che Professionereporter.eu continui a raccontarvi dove va il giornalismo? Donate 5-10-20 euro al mese o 50-100 euro l’anno. O quello che preferite. Entrerete nella nostra comunità.

Scopri come >>