Il leader dei ragazzi del cinema America, Valerio Carocci, aggredito a Roma da un estremista di destra vicino a Casa Pound. No, era un esponente del centro sociale di sinistra Acrobax (18 luglio).

Non riaprono a Roma, per causa del Covid, il 40 per cento dei negozi. No, la Confcommercio comunica che non hanno riaperto il 15 per cento dei negozi di periferia e il 25 per cento dei negozi del centro (17 settembre).

Muore Paolo Rossi e viene ricordato che il soprannome Pablito fu creato da Giani Brera, ai Mondiali 1982. No, è stato Giorgio Lago, storico direttore del Gazzettino di Venezia ai Mondiali 1978 (9 dicembre).

Lo scoop dei vigili sorpresi a fare sesso in un’auto di servizio con la radio d’ordinanza accesa. Non andò proprio così: qualcuno ha effettuato una registrazione e ha presentato un esposto al Comando. Ora le inchieste sono due: una per intercettazione abusiva, dove i vigili sono vittime, l’altra per accertare se le effusioni sono avvenute in auto e durante il servizio.  

E poi. Il marito di Rita Pavone chiamato Tony Renis anziché Teddy Reno. Totti dato per assunto dalla nuova proprietà della Roma. Francesco Moser padre dato per fidanzato con Cecilia Rodriguez (sorella di Belen) al posto del figlio Ignazio. Il giocatore della Juventus Cuadrado scritto con la Q iniziale. Il Recovery found, anziché fund. 

Sono gli errori del 2020 per i quali il giornale gratuito Leggo del gruppo Caltagirone ha chiesto scusa ai lettori (ma li ha anche ringraziati per aver aiutato a scoprirli). 

Leggo aveva già inaugurato questa tradizione delle scuse di fine anno alla fine del 2019.

LASCIA UN COMMENTO