Dal 4 maggio al Corriere della Sera misurazione della temperatura per entrare. Nessuna sosta nell’area break, solo prelievo di bevande. Mascherine e disinfettanti a disposizione per tutti i dipendenti. Visite fortemente sconsigliate.

Sono le disposizioni di Cairo Communications e Rcs MEDIAGROUP per la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

All’ingresso di ogni sede si procederà alla rilevazione della temperatura con termometri a infrarossi manuali. Il controllo verrà effettuato su dipendenti o esterni, che accedono, a piedi o in auto, nelle sedi di Milano Solferino e Rizzoli, a Roma in Via Campania, al Corriere Mezzogiorno di Napoli e presso gli stabilimenti produttivi.

In caso di dipendenti e visitatori con temperatura superiore ai 37.5 gradi va seguita la “procedura persona sintomatica”.

L’accesso dei visitatori deve essere evitato; nei casi in cui non sia possibile, nelle sedi di Solferino, Rizzoli e Campania i visitatori dovranno essere preannunciati tramite mail contenente il numero di telefono della persona da contattare.

Le aree break saranno destinate al solo prelievo di bevande e non vi si potrà sostare.

Per quanto riguarda gli ascensori, verranno indicate la capienza massima e la distanza da rispettare durante l’attesa.

Le mense continueranno a restare chiuse. Si potranno consumare lunch box presso la propria postazione di lavoro.

In aggiunta alla pulizia giornaliera delle scrivanie, verranno messi a disposizione dispenser con prodotti igienizzanti per la pulizia delle tastiere e telefoni, oltre a gel igienizzanti per le mani.

Mascherine e guanti: ogni singolo responsabile di servizio ne farà richiesta ai Servizi Generali in base all’effettiva presenza in ufficio dei propri collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO