Diario Romano del Corriere e Roma Società di Repubblica. Pagine “mondane” delle cronache romane dei due principali quotidiani italiani. A volte, promozionali. Costruite in modo da ingenerare questo sospetto.

Mercoledì 26 febbraio, sul Corriere: “Francesco Gabbani e le ‘fettuccine Alfredo’”. Il cantante, reduce da Sanremo, “si è seduto al tavolo del ristorante Alfredo alla Scrofa e ha voluto assaggiare le ‘fettuccine Alfredo’, un piatto storico apprezzato da tanti volti noti italiani e non, dalla Belle Epoque alla Dolce Vita fino ai nostri giorni”. Il cantautore toscano “ha apprezzato le fettuccine nonchè l’accoglienza ricevuta nel ristorante di proprietà di Mario Mozzetti e Veronica Salvatori”.

Stesso giorno, Repubblica risponde con “Eva Longoria brinda al Mirabelle”. Occhiello “Splendid Royal”. Testo: “La più sexy delle Desperate housewives, Eva Longoria, ha cenato al ristorante dello Splendid Royal, il Mirabelle, per festeggiare il suo arrivo nella capitale, dove girerà un film con una produzione tutta al femminile. Assieme a un gruppo di amici ha assaggiato le specialità del Mirabelle, rivisitate apposta per lei”. Zucchine, ravioli, guancia di vitello e tiramisù. Infine: “Eva Longoria, che alloggia al Parco dei Principi, ha scherzato e fatto selfie con il personale, in particolare con il maitre Andrea Migliaccio”.

 

LASCIA UN COMMENTO