Concorso giornalistico lanciato da Poste Italiane. Il premio è un periodo all’interno della redazione del TGPoste, il telegiornale di Poste Italiane dove vengono trasmesse le più importanti notizie sull’Azienda e i suoi business.

Il concorso è rivolto a laureati triennali o magistrali fino a 30 anni che negli ultimi 12 mesi abbiano pubblicato almeno 10 contenuti giornalistici da autocertificare all’interno del proprio curriculum. I candidati devono essere iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come Pubblicisti o Professionisti o a Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti. I migliori candidati saranno invitati a realizzare una breve video intervista per presentarsi e a realizzare un servizio giornalistico inedito ispirato ad uno degli otto pilastri del Piano Strategico di Poste Italiane.
I lavori saranno valutati da una Giuria composta da Direttori delle più importanti testate giornalistiche italiane e dai professionisti di Poste Italiane. I tre autori ritenuti più meritevoli avranno l’opportunità di vivere un’esperienza professionale all’interno della redazione del TGPoste e, per il migliore tra questi, sarà anche possibile frequentare un percorso formativo internazionale e d’eccellenza.
Maggiori dettagli saranno forniti ai candidati coinvolti. Per le candidature cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO