(S.A.) Lorenzo Ruggeri è stato nominato Direttore responsabile del Gambero Rosso. Giornalista professionista, Ruggeri ha alle spalle 15 anni di carriera all’interno dell’azienda, dove ha iniziato come studente, poi come editor internazionale, e infine come vicecuratore della Guida Vini d’Italia.

Il Presidente del Gambero Rosso, Paolo Cuccia, ha detto: “Ruggeri è la figura ideale per la nuova direzione del Gambero Rosso, per la profonda conoscenza del settore e per il suo percorso con noi in questi anni”.

Romano, 38 anni, Ruggeri è entrato a far parte del Gambero Rosso nel 2008. Ha ricevuto la sua formazione nel master in giornalismo enogastronomico alla Città del Gusto di Roma, proseguendo poi negli anni successivi all’interno della redazione. E’ diventato il più giovane degustatore e curatore di alcune delle principali guide del Gambero Rosso, tra cui la Guida dei migliori ristoranti italiani nel mondo, la Guida Vini d’Italia e Berebene. Durante la sua carriera ha assaggiato circa 100mila etichette e visitato ristoranti in tutti i continenti.

Il primo impegno ufficiale di Ruggeri nel nuovo ruolo sarà la presentazione della Guida Sushi 2025, prevista per il 13 giugno a Roma.

Ruggeri prende il posto di Marco Mensurati che aveva lasciato Repubblica per il Gambero Rosso nell’aprile 2023. Mensurati diventa capo della Comunicazione del Poligrafico dello Stato.

LASCIA UN COMMENTO