Dal 3 novembre The Hollywood Reporter, diretto da Concita De Gregorio, esce anche in edizione di carta, in alcune selezionate edicole e librerie. Centoventi pagine, foto d’arte realizzate per l’occasione e prestigiose immagini d’archivio, interviste, approfondimenti. E una monografia dedicata a Roma, la città della Festa del Cinema, set di migliaia di film. Roma raccontata attraverso le parole e gli sguardi di almeno quattro generazioni, partendo da una copertina, “riletta” da Pier Paolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, in cui Anna Magnani e Pasolini ballano il twist.

Sull’argomento avevamo scritto:

La giornalista de la Repubblica Concita De Gregorio dirigerà l’edizione italiana (prima europea) di The Hollywood Reporter (THR), media dell’intrattenimento, con quasi cento anni di storia. The Hollywood Reporter Roma sarà una piattaforma multimediale con un sito web, una rivista cartacea e una rete di community che promuoveranno ed evidenzieranno le esperienze locali, gli eventi nazionali ed europei, tutti rivolti al mercato globale. L’uscita è prevista per aprile.

L’editore italiano è Brainstore Media, parte di Artmediamix guidato da Gian Marco Sandri, che ha dichiarato: “Roma è la città del cinema, ha fatto la storia dello spettacolo, dal Colosseo a Cinecittà. La convergenza dei successi italiani nell’arte, nello sport, nella musica e nel cinema ha restituito all’Italia una centralità di cui questo ponte tra Roma e Hollywood vuole essere specchio e motore. Per l’industria dell’intrattenimento e non solo.”

LASCIA UN COMMENTO