P101 SGR, venture capital italiano fondato da Andrea Di Camillo, ha rilevato il 24,5% delle quote di Citynews spa, di proprietà, fino ad oggi, del fondo Principia II, gestito da Xyence SGR.

Luca Lani e Fernando Diana, insieme agli altri founder e manager, continueranno a guidare la società e a detenere la maggioranza della stessa.

Citynews è stata fondata nel 2010. Secondo i dati Comscore, registra oltre 30 milioni di lettori unici e 280 milioni di pagine viste al mese, con una media di lettori giornalieri sopra gli 8 milioni. A Citynews lavorano circa 250 giornalisti (dipendenti, collaboratori e freelance). Questo gruppo è affiancato da un team Marketing e Digital Sales, composto da oltre 100 professionisti. 

P101 SGR è uno dei principali gestori di fondi di venture capital in Italia, specializzato in investimenti in società innovative e technology driven in Europa. E’ nato nel 2013, fondato da Andrea Di Camillo. Con masse in gestione per un totale di 500 mln di euro di assets, P101 ha supporta e contribuito allo sviluppo di alcune realtà italiane e internazionali del settore innovazione come Opyn (ex BorsadelCredito.it), Cortilia, Milkman, MusixMatch, Tannico, Deporvillage e Musement.

LASCIA UN COMMENTO