Tre pacchetti per i Comuni e i sindaci della Maremma. Li propone Il Giunco, testata online di Grosseto. Un menu che viene offerto con tariffario allegato. L’iniziativa rientra in quel campo dove l’informazione e i giornalisti si mescolano con la pubblicità e il marketing.

Vediamo nel dettaglio. I Comuni maremmani hanno ricevuto nel mese di giugno un dettagliato preventivo che riguarda “servizi audio-video e pubblicitari da pubblicare su IlGiunco.net”. Il pacchetto promozionale ha lo scopo di “veicolare e promuovere al meglio il vostro territorio attraverso il nostro quotidiano on line”.
Le proposte “consentiranno di veder pubblicati sulle nostre pagine gli eventi e gli appuntamenti che riguardano il vostro comune, ma anche di raggiungere un tipo di pubblico differente attraverso altri canali”. 

tre livelli

I livelli sono tre, con differenti prezzi. La “Proposta Platinum” prevede due servizi audio video professionale, con intervista e immagini per la rubrica “#ontheroad – Sulle strade della Maremma” che saranno pubblicate sia sul canale Youtube del Giunco che sulle pagine del giornale e che “potranno essere utilizzate anche sui vostri canali social”. A questo si aggiunge “un’intervista al sindaco ed eventualmente ad altre persone da lui indicate, per presentare un progetto o un argomento di interesse del Comune”. Inoltre, quattro settimane di banner pubblicitario da utilizzare anche in maniera non continuativa per pubblicizzare eventi e appuntamenti: “I banner saranno visibili nella sezione eventi e in quella sport (formato 300×600, un formato molto grande che permette di inserire molte più informazioni) e nella versione mobile (300X250)”. Infine, condivisione sui canali social, Gruppo e pagina Facebook, condivisione Twitter e cinque stories Instagram dedicate “per raggiungere anche gli utenti più giovani”. Tutto per 1500 euro più iva (22 per cento).

audio video professionale

La “Proposta Gold” invece prevede un servizio audio video professionale con intervista e immagini per la rubrica “#ontheroad – Sulle strade della Maremma” che verrà pubblicato sul canale Youtube e sulle pagine del giornale. Più un’intervista al sindaco. Più quattro settimane di banner pubblicitario. Condivisione sui canali social. Gruppo e pagina Facebook, condivisione Twitter e cinque stories Instagram. Prezzo, 1.000 euro più iva. 

La “Proposta Silver”, infine: intervista al sindaco. E quattro settimane di banner pubblicitario, per  700 euro + iva. Condivisione sui canali social. Gruppo e pagina Facebook, condivisione Twitter e cinque stories Instagram.

A corredo delle proposte vengono elencate le performance del sito: 45mila utenti unici al giorno, quattro milioni di pagine viste al mese, 50.500 Facebook like, 15.300 Instagram followers, 2.000 You tube followers, 4.200 twitter.

Il Giunco.net ha sede a Follonica. E’ nato nel dicembre del 2009. E’ una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Grosseto, fa informazione locale sulla Maremma. Si occupa di cronaca e di attualità, politica, cultura e spettacolo, sport e tempo libero.
Il Direttore responsabile è Daniele Reali.

LASCIA UN COMMENTO