Formiche.net lancia “Indo Pacific Salad”, una newsletter settimanale per raccontare cosa accade nell’Indo Pacifico. Strategie e analisi tra Mediterraneo e Asia, a cura di Emanuele Rossi.

Arriverà nella casella degli iscritti ogni mercoledì. L’Indo Pacifico è una regione che si estende dalle coste dell’Africa occidentale fino a quelle dell’America dell’Ovest, interessando due Oceani (Indiano e Pacifico) e miliardi di persone. All’interno vi si trovano i grandi attori delle dinamiche internazionali attuali e future: India, Cina, Indonesia, Russia, Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Australia e Taiwan. Le attenzioni globali a questa regione sono già altissime da anni, perché tutto ciò che accadrà lì avrà riflessi sull’Europa. “Indo Pacific Salad -dice Rossi- è un’insalata dove gli ingredienti sono le informazioni e le analisi: il nostro lavoro sarà quello di fornire il condimento, il legante per servirle ai lettori”.

Indo Pacific Salad si affianca alla newsletter quotidiana di Formiche.net e a “Pop Tech”, l’appuntamento del venerdì con la rivoluzione tecnologica.

LASCIA UN COMMENTO