Per il bonus 200 euro / 350 euro varato dal Governo, è possibile collegarsi sul portale dell’Inpgi per richiederlo. A partire dalle ore 12.00 di lunedì 26 settembre e sino alle ore 20.00 del 30 novembre sarà possibile per i giornalisti pubblicisti e professionisti che svolgono attività autonoma e sono iscritti alla gestione separata richiedere l’indennità una tantum. Lunedì 26 le numerose richieste hanno creato un intasamento e lunghe attese sul portale.

Non si trova nulla sulla home page del sito INPGI, si deve entrare nella propria area riservata  https://areaiscritti.inpgi.it e una volta effettuato l’accesso seguire le istruzioni per compilare la domanda. Se non si ritrovano i codici o la password si possono richiedere al link: http://www.inpgi.it/?q=node/900.

Le domande saranno accolte dall’INPGI in ordine cronologico. Potranno beneficiare dell’una tantum, presentando la domanda, i lavoratori autonomi con reddito non superiore a 35mila euro e che non abbiano già ottenuto lo stesso bonus.

Per ulteriori informazioni sui requisiti richiesti è possibile consultare l’articolo pubblicato dall’Inpgi al seguente link: https://inpginotizie.it/inpgi-bonus-200-euro-ai-giornalisti-che-svolgono-attivita-autonoma-pubblicato-il-decreto-ministeriale-con-le-regole-per-concederlo/?utm_source=phpList&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+del+24+settembre+2022&utm_content=HTML

 

LASCIA UN COMMENTO