Il direttore-cronista. O il cronista-direttore.

Davide Desario, che da 4 anni guida Leggo, freepress del gruppo Caltagirone, mercoledì 16 marzo è sceso dalla redazione con un microfono e un videomaker (Paolo Parrocco dell’Agenzia Toiati) e ha raccontato una notizia.

Su via del Tritone, dove hanno sede sia Leggo sia Il Messaggero, solo due giorni prima il sindaco Gualtieri, la presidente del I Municipio Bonaccorsi e un drappello di giornalisti e addetti ai lavori aveva inaugurato i nuovi larghi marciapiedi. Erano costati un anno di lavori e l’impegno economico della Rinascente, in ottima sinergia privato-pubblico. Due giorni dopo, ha testimoniato Desario con le immagini, i marciapiedi erano spaccati in molte parti. La causa: il parcheggio selvaggio dei camion che fanno carico e scarico merci. Dopo soli due giorni gli operai sono dovuti di nuovo intervenire per rattoppare le mattonelle appena posate.

Come ha spiegato Desario, non c’erano né vigili a controllare, né il progetto aveva previsto spazi per il carico e scarico, necessari in una strada commerciale come via del Tritone.

Essendo partiti un anno fa i lavori sono stati progettati e avviati dalla giunta Raggi, ma forse per il nuovo sindaco sarebbe stato meglio non presenziare all’inaugurazione.

La clip di Desario è stata ampiamente ripresa su Instagram, Twitter e LinkedIn e ripubblicata da Dagospia. La Repubblica sull’argomento ha aperto la Cronaca di Roma di giovedì 17 marzo.

(nella foto, nuovo marciapiede spaccato su via del Tritone)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here