Davide Vecchi è il nuovo direttore del Tempo, al posto di Franco Bechis, che andrà probabilmente a guidare la nuova testata di approfondimento politico ed economico ideata da Maurizio Belpietro.

Vecchi è di Perugia, ha 47 anni. Ha lavorato al Fatto Quotidiano, dove si è occupato di politica e cronaca giudiziaria, all’Espresso, all’Adnkronos, dopo aver iniziato alla redazione umbra del Messaggero. Alla fine del 2018 viene nominato direttore del Gruppo Corriere (Corriere dell’Umbria, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti e della Sabina), di proprietà della famiglia Angelucci, editrice anche del Tempo. È stato componente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti dal 2008. Rieletto nel 2013, ha rinunciato all’incarico.

Nel novembre 2021 è stato nominato consulente della commissione d’inchiesta parlamentare sulla morte di David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena.

Intervistato dal quotidiano online Editoria.tv, Vecchi ha detto di puntare su una stampa più autorevole e autonoma: “Per capirci, se smettessimo di riportare gli annunci e i buoni propositi dei politici come fossero notizie e scrivessimo invece solo quando quei propositi e quegli annunci diventano realtà, quindi quando si trasformano in fatti, segneremo un importante punto di rinascita”.

LASCIA UN COMMENTO