Franco Bechis lascia la direzione del quotidiano Il Tempo, che ha guidato negli ultimi tre anni, dal 19 novembre 2018. Bechis andrebbe a dirigere un nuovo quotidiano economico-finanziario, edito dal gruppo di Maurizio Belpietro.

Bechis, 60 anni, torinese  è stato direttore di Milano Finanza, di Italia Oggi, e del Corriere dell’Umbria, vicedirettore di Libero e direttore del Tempo. 

Il suo addio al quotidiano romano non riguarda problemi con la proprietà (la famiglia Angelucci del deputato di Forza Italia Antonio). A gennaio 2022, in un’assemblea con la redazione, Antonio Angelucci, con Bechis al fianco, ha presentato i nuovi piani dell’azienda, che comprendono 8 pagine in più in Cronaca di Roma, nonostante il forte aumento del prezzo della carta. Attualmente il vicedirettore del Tempo è Francesco Storace, ex ministro, ex presidente della Regione Lazio, ex direttore del Secolo d’Italia.

Il Gruppo di Belpietro, dove Bechis approderà, è in crescita. Possiede il quotidiano La Verità, uno dei pochi che guadagna copie negli ultimi tempi, il settimanale Panorama, più Confidenze, Sale & Pepe, il settimanale Donna Moderna e il mensile Casa Facile, tutti acquistati dal Gruppo Mondadori.

LASCIA UN COMMENTO