Francesco Guerrera è stato nominato nuovo vicedirettore de la Repubblica. Entrerà in carica dal 30 novembre. E’ il sesto vicedirettore del quotidiano, affiancherà Stefania Aloia, Francesco Bei, Carlo Bonini, Gianluca Di Feo, Angelo Rinaldi. Oltre al vicedirettore vicario Dario Cresto-Dina, che è in via di prepensionamento. Guerrera avrà la delega all’Economia e alla Finanza.

Nato a Milano e cresciuto a Roma, laureato in Economia e Giornalismo a Londra, è stato Business correspondent per The Independent ed European correspondent, Asia financial correspondent, Business editor e Business e Financial editor per il Financial Times, caporedattore Finanza e Mercati ed editor della Money & investing section del Wall street journal. Attualmente era direttore della Global Data, società editoriale specializzata in analisi finanziarie.

“La nostra redazione -ha scritto il direttore Maurizio Molinari a tutti i giornalisti de la Repubblica- si arricchisce del lavoro di un collega che per profilo competenze e storia professionale consolida il percorso editoriale che ci siamo dati e ne conferma le ambizioni”.

LASCIA UN COMMENTO