Citynews spa, gruppo editoriale nazionale con 50 edizioni di altrettante città e 250 giornalisti, cerca, per un nuovo progetto aziendale, 42 giornalisti sportivi.

Il Gruppo è stato fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana.

La selezione -si legge in un comunicato di Citynews, è finalizzata a: “Raggiungere e superare gli obiettivi settimanali di produzione di contenuti editoriali; raccontare attraverso articoli, cronache, resoconti, storie ed interviste quanto di interessante emerga dai campi di gioco del proprio territorio; identificare e sviluppare relazioni con le società sportive del territorio (ufficio stampa); produrre contenuti editoriali per il web, con particolare attenzione agli aspetti Seo; raccogliere, analizzare ed elaborare eventuali comunicati ricevuti dalle società sportive, leghe e federazioni”.

Queste le posizioni ricercate: Pescara (Abruzzo)1, Reggio Calabria (Calabria) 1, Caserta-Napoli-Salerno (Campania) 4, Bologna-Cesena-Modena (Emilia-Romagna) 5, Udine (Friuli-Venezia Giulia) 1, Latina-Roma (Lazio) 4, Genova (Liguria) 1, BresciaComo-Lecco-Milano-Monza (Lombardia) 7, Ancona (Marche) 2, Novara-Torino (Piemonte)3, Bari (Puglia) 2, Palermo (Sicilia) 1, FirenzeLivorno-Pisa (Toscana) 3, Trento (Trentino-Alto Adige) 1, Perugia (Umbria) 2, Padova-Venezia-Verona-Vicenza  (Veneto) 4.

Per candidarsi è necessario compilare il Form All’interno del quale sarà possibile anche allegare il proprio curriculum vitae. Non verranno prese in considerazione candidature prive dei requisiti richiesti.

“Inquadramento e offerta economica -si comunica- verranno definite in relazione alla reale esperienza del candidato. Trattandosi, comunque, di un progetto sperimentale, i contratti (di lavoro dipendente o co.co.co.) avranno la durata di un anno e saranno di lavoro giornalistico Uspi-Cisal. Tutte le candidature dovranno pervenire entro il 20 luglio 2021.
Il candidato ideale deve avere: “almeno 2 o più anni di esperienza nella realizzazione di contenuti editoriali (testo, immagini, audio e video) in ambito sportivo, meglio se con pregressa esperienza in testate locali; conoscenza delle tecniche di pubblicazione di contenuti per il web, delle ultime tecnologie e dell’editing di immagini e video; abilità nel verificare le fonti e controllare gli articoli; conoscenza delle tematiche e pratiche Seo; forte passione ed interesse per lo sport, in particolare per quello territoriale”.

LASCIA UN COMMENTO