Nuova vicedirettrice a Repubblica. al posto di un’altra vicedirettrice.

Stefania Aloia dal 1° marzo prenderà il testimone da Valentina Desalvo, che ha deciso di tornare a vivere a Bologna per motivi familiari.

Il direttore Maurizio Molinari ha deciso di affidare ad Aloia la delega dell’Ufficio centrale, con il coordinamento e la gestione della produzione di contenuti su più piattaforme. Aloia avrà inoltre la delega a Spettacoli, Cultura e inserti settimanali, finora responsabilità di Desalvo.

Stefania Aloia è torinese, figlia di Franco Aloia, storico sindacalista della Cisl di Torino, ai tempi del segretario Macario e della sinistra sociale di Donat Cattin. Comincia nell’edizione torinese del Giornale. Entra a Repubblica nel 2005 per una sostituzione e percorre tutta la trafila della gerarchia del quotidiano. Nel giro di un anno fa il salto da vice capo redattrice a vicedirettrice. Una grande lavoratrice, tifosa del suo giornale.
E’ stata al fianco di Mauro, di Calabresi, di Verdelli e ora di Molinari.
Valentina Desalvo a Bologna riprenderà la qualifica di caporedattore, continuando a seguire lo sviluppo di alcune iniziative editoriali e di collaterali, collaborando anche al desk della redazione diretta da Giovanni Egidio.

LASCIA UN COMMENTO