Mariangela Pira, giornalista di Sky TG24 Economia, è il nuovo volto di Torcha, piattaforma di informazione “visual” su Instagram, fondato da Marco Cartasegna nel 2020.
La giornalista sarda ha inaugurato, già dallo scorso 6 gennaio, una video-rubrica settimanale in cui aiuta a decriptare le vicende salienti dell’economia nazionale. Dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza al Comprehensive Agreement on Investment firmato da UE e Cina, fino ad un’analisi su cosa rappresenti l’attuale imprevista stabilità dello spread italiano, la Pira in pochi minuti, sempre partendo dai dati, spiega temi complessi con uno stile comunicativo lineare.
 Mariangela Pira è già titolare della rubrica economica quotidiana #3fattori, disponibile sul suo profilo LinkedIn e in podcast.
Ha lavorato a Class Cnbc, nel ruolo di responsabile del China Desk, e ha curato gli approfondimenti su Borsa e mercati per il Tg La7 e il Tg5. È stata inoltre conduttrice, in collaborazione con la Farnesina, di Esteri News Dossier, notiziario della diplomazia italiana.

Pira Torcha.png

LASCIA UN COMMENTO