Tre colpi giornalistici in pochi giorni da parte di Leggo, il giornale gratuito del gruppo Caltagirone, diretto da Davide Desario. Il sito di Leggo è stato il primo -il 25 giugno- a dare la notizia che Totti ha messo un annuncio per ritrovare il suo Rolex con due lettere C incise sul cinturino, le iniziali dei suoi primi due figli, Cristian e Chanel. Ha messo sull’annuncio -su Instagram- un numero di telefono e la promessa che “verrò di persona a prenderlo”. Francesco Balzani, cronista che segue la Roma per Leggo, è stato il più veloce a vedere l’annuncio e a riprodurlo sul suo quotidiano online.

Domenico Zurlo ha invece firmato -il 26 giugno- l’esclusiva sulla lettera di saluto di Lorella Cuccarini allo staff di La vita in diretta su Rai Uno. Cuccarini racconta di essersi dovuta confrontare con “l’ego sfrenato e l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione”. Il collega è stato identificato da tutti in Alberto Matano, co-conduttore di Lorella. Tutti i grandi giornali hanno ripreso ampiamente la notizia della pubblica lite nelle sezioni spettacoli.

Infine su Leggo cartaceo in Cronaca, l’annuncio dell’apertura del cinema drive-in più grande d’Europa -450 posti- nel parcheggio della multisala Cineland a Ostia antica, in uno scenario archeologico, dove furono girate scene della “Voce della luna”, l’ultimo film di Federico Fellini.

LASCIA UN COMMENTO