Agenzia Adnkronos, 25 aprile: “Trump sarà a Roma da stasera. L’Air Force One, con a bordo il presidente Usa, è decollato dalla base di Andrews alle 15.31 ora italiana con circa 40 minuti di ritardo rispetto al programma ufficiale. L’arrivo è previsto intorno alle 23.30”. 

L’arrivo in serata era stato dato da molti organi di stampa. Ma alle 14,48 dello stesso 25 aprile TGCOM24 (Mediaset) mostra in anteprima immagini dall’aeroporto di Fiumicino, dove -dice la conduttrice- “è appena atterrato l’Air Force One, a bordo il Presidente Donald Trump, insieme a lui la first lady Melania Trump. I due prenderanno parte domani alle 10 ai funerali del Papa. Ci siamo chiesti moltissimo in queste ore se ci saranno dei bilaterali, soprattutto fra Domald Trump e Ursula von der Leyen, sullo sfondo il tema dei dazi ma anche la guerra in Ucraina, lo ricordiamo sarà presente domani in Vaticano domani anche Volodymyr Zelenzky”.

L’immagine dell’Air Force One di certo non veniva da Fiumicino, forse dalla base di Andrews. Quanto a Zelensky, Il Presidente ucraino potrebbe non essere a Roma per i funerali, a causa di importanti “incontri militari”.

LASCIA UN COMMENTO