(S.A.) Non solo informazione. In questa nuova strategia dei gruppi editoriali di tutto il mondo, si inserisce “Corriere Giochi”, online dal 15 luglio 2025. La nuova sezione digitale lanciata dal Corriere della Sera è pensata per allenare mente, memoria e logica.

Corriere Giochi comprende “Il Quiz del Corriere”, curato da Paolo Virtuani, con domande legate a attualità e cultura generale; “In altre parole”, ideato da Massimo Gramellini, gioco che sfida l’utente a indovinare la “parola del giorno” in sei tentativi; “Il Cruciverba del Corriere”, con griglie di diversa difficoltà; “Il Crucipuzzle”.

Inoltre, “L’Apegramma”, esercizio linguistico in cui il lettore deve individuare il maggior numero possibile di parole a partire da un insieme prestabilito di lettere, e “Il Sudoku del Corriere”, disponibile in due livelli di difficoltà.

Corriere Giochi è accessibile da sito web e tramite app dedicata, ed è disponibile in abbonamento. Il prezzo promozionale per il primo anno è di 5 euro per l’accesso ai soli giochi o 12 euro per la versione combinata con l’abbonamento a corriere.it. Gli utenti già abbonati a Corriere Tutto avranno l’accesso incluso automaticamente, mentre gli altri abbonati digitali potranno usufruire gratuitamente della nuova sezione per il primo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here