Dopo il recente accordo di Riyadh con l’agenzia di stampa dell’Arabia Saudita SPA (Saudi Press Agency), Italpress ha siglato un accordo di partnership con la CCTV+, che fa parte di CMG (China Media Group), il più importante gruppo editoriale cinese che comprende anche la televisione di Stato CCTV e l’agenzia di stampa video multimediale internazionale CCTV+. Questa nuova partnership permetterà ad Italpress di poter diffondere i suoi contenuti multimediali e video in Cina ed al contempo di poter utilizzare video e feed dell’agenzia CCTV+ per i propri format video e per i propri abbonati in Italia ed all’estero.

“Questo accordo – afferma il fondatore e direttore dell’agenzia Italpress, Gaspare Borsellino – permette di aprirci a nuovi ed importanti mercati come quello cinese. Ringrazio la direttrice Li Xia e tutto il suo staff per la fiducia riposta sulla nostra agenzia”.

La direttrice di CCTV+, Li Xia dichiara: “Sono molto lieta – afferma Li Xia – di avviare una partnership per lo scambio di contenuti giornalistici con Italpress. In futuro entrambe le parti approfondiranno la collaborazione in settori quali il giornalismo congiunto, la condivisione di contenuti, la comunicazione tra il personale e la cooperazione tecnica, per cogliere le opportunità di sviluppo per il settore giornalistico nell’era dell’intelligenza artificiale”.

LASCIA UN COMMENTO