Politici che sono tornati a fare i giornalisti. Francesco Storace ha dato le dimissioni dalla carica di direttore del Secolo d’Italia per diventare vice direttore vicario del quotidiano Il Tempo, diretto da Franco Bechis. Al suo posto al Secolo d’Italia è stato nominato come direttore responsabile Girolamo ”Gimmi” Fragalà che era vice-direttore responsabile, 60 anni, campano, giornalista professionista dal 1994, una lunga militanza prima nel Msi-Dn e, poi, in Alleanza Nazionale.

Storace, è stato portavoce di Gianfranco Fini, presidente della Regione Lazio (2000-2005) e ministro della salute (2005-2006) in un governo Berlusconi.

All’Unione Sarda invece torna Mauro Pili. Lo ha annunciato ieri sulla prima pagina del quotidiano di Cagliari, l’editore Sergio Zuncheddu. Pili ha cominciato giovanissimo come giornalista di Sardegna Uno e de La Nuova ed ha poi intrapreso la carriera politica: prima sindaco di Iglesias, poi presidente della Regione, scelto personalmente da Silvio Berlusconi e poi parlamentare. Pili farà il capo redattore, con la responsabilità di sviluppare e coordinare inchieste regionali e locali multimediali (testo, foto, video, audio e dati) oltre a curare giornalisticamente il ruolo de L’Unione Sarda, Videolina, Radiolina sui social network.

LASCIA UN COMMENTO