Martedì quattro agosto: è la data scelta dall’Ordine dei giornalisti per l’esame di Stato. Comincerà in quella data, con le prove scritte la centotrentaduesima sessione dell’esame, che doveva cominciare il 28 aprile ed era stata sospesa a causa del Coronavirus.

Dopo la prova scritta le correzioni dei compiti partiranno da fine agosto e gli orali, per chi ha superato gli scritti, ad ottobre.

Si chiude così il dibattito nell’Ordine. Era stata esaminata l’ipotesi di svolgere soltanto prove orali. In particolare il segretario dell’Ordine, Guido D’Ubaldo, ha difeso l’idea che un esame per diventare giornalista non possa prescindere da esercitazioni scritte. Alla fine, la maggioranza dell’esecutivo ha condiviso questa convinzione.
La prova si svolgerà all’hotel Ergife a Roma, sulla via Aurelia, in una sala molto grande, che permetterà il rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitarie.
I partecipanti sono già 330, ma dal 12 giugno ci si potrà ancora iscrivere fino al 12 luglio.

E’ stato deciso di anticipare ad agosto per avere la possibilità di convocare un’altra sessione d’esame prima della fine del 2020.

LASCIA UN COMMENTO